Sci Club Piobesi

Lo SCI CLUB PIOBESI prende il suo nome dal paese omonimo situato a sud ovest di Torino nelle pianure adiacenti alla catena montuosa Alpina.

Nell’anno 1977 un piccolo gruppo di persone con la passione dello sci, animati  dalla voglia di fare e di stare in compagnia, dà origine allo SCI CLUB PIOBESI, associazione che nasce ed opera grazie al volontariato, con caratteristiche apolitiche e senza alcun scopo di lucro.

Oggi come allora,

Proseguendo l’impegno dei nostri predecessori e rispettando la loro volontà, la linea del direttivo dello SCI Club Piobesi è finalizzata allo sviluppo e alla diffusione delle attività sportive connesse alla pratica degli sport invernali, nell’ambito e secondo le norme UISP della quale accetta Statuto e Regolamenti.

La lunga storia dello SCI CLUB PIOBESI è sempre stata caratterizzata da una gran voglia di fare, da grinta ed entusiasmo in abbondanza, e così seguendo il passare del tempo, le possibilità offerte a soci e non, sono aumentate e si sono adeguate alle nuove esigenze, arrivando ad un traguardo di serietà, professionalità e competitività di considerevole livello.

Attualmente lo Sci Club Piobesi conta un buon numero di iscritti e si occupa soprattutto della formazione dei principianti, sia dei giovani atleti baby, cuccioli, ragazzi, adulti e senior.

Il Direttivo

Stagione 2019/2020

Presidente: Fabio Prencipe
Vice Presidente: Enzo Arnò
Segretario: Daniela Coraglia
Tesoriere: Marco Vecchi
Direttori Sportivi: Maurizio Calcagno, Massimo Furegato
Public Relation: Gabriella Coraglia
Web Master: Federico Maranca
Logistica: Marco Astegiano
Consiglieri/Staff: Giorgio Re, Paolo Brugiafreddo

Iscrizione Gara Sociale

Domenica 23 febbraio alle ore 10.00 a Sestriere si svolgerà la Gara Sociale
Il ritrovo alle ore 9.15 presso la casetta della scuola Sci Vialattea “fronte telecabina” (solito posto)
Il corso di sci sarà posticipato dalle ore 12.00 alle ore 15.00
Vi aspettiamo alle 15.30 fianco bus per una merenda, offerta a tutti i soci
Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 20 febbraio

La gara è rivolta a tutti i soci dello Sci Club

Sospensione attività sede sociale

Cari soci, in considerazione dell’evoluzione dell’infezione “COVID-19” e della relativa ordinanza, lo Sci Club Piobesi sospende la propria attività in sede sociale “Torre Civica” da lunedì 24 a sabato 29 c.m.

Le attività on line rimarranno attive.